Luz Photo Agency

24.06.2015 / Food Loop. Mostra interattiva dei fotografi LUZ.

Share on / /

LUZ ha il piacere di presentare FOOD LOOP in una mostra interattiva nello spazio high tech BOU-TEK, nel cuore di Milano, dal 24 al 30 giugno.
Attraverso nuovi linguaggi, narrativi e tecnologici, le installazioni daranno vita a percorsi sensoriali unici, che permetteranno esperienze simbiotiche con le immagini.

Nell’anno dell’EXPO 2015 di Milano, i fotografi LUZ hanno realizzato un racconto per immagini dedicato al tema della manifestazione universale: il cibo. FOOD LOOP (ciclo alimentare) è un progetto fotografico collettivo, durato più di un anno, dove gli autori hanno sviluppato da diversi punti di vista il concetto di alimentazione. Cibo non solo come nutrimento, ma anche come elemento psicologico, sociale e simbolico. Piacere e dannazione, perversione ed erotismo, necessità ed effimero, miseria e opulenza, dramma e ironia, produzione e consumo, vita e morte. Contrasti, dicotomie essenziali di un unicum, cristallizzati in un lavoro dal grande valore artistico.

A cura di Massimo Mastrorillo
Mattia Balsamini, Francesco Biasi, Paolo Cenciarelli, Federico Ciamei, Emanuele Cremaschi, Guido Gazzilli, Mattia Insolera, Piero Martinello, Massimo Mastrorillo, Gabriele Milcalizzi, Filippo Romano, Annette Schreyer, Mirko Smerdel, Giovanni Troilo.

24 - 30 giugno 2015 
10h - 18.30h
Bou-tek (via Maurizio Gonzaga, 7, Milano)